LETTORI FISSI

lunedì 7 settembre 2015

CONTEST CEREALIA: HOT DOG ISPIRATI AD EXPO2015

Ecco ancora una volta mi cimento nel contest che l'azienda Cerealia ha indetto e che vede come protagonista la linea di farine  Wellness: una linea di prodotti del tutto nuova, che esalta le caratteristiche nutrizionali dei cibi alla base della nostra piramide alimentare: farine ricche di fibre e di altri preziosi elementi presenti nei cereali, che uniscono quindi alla pienezza del gusto la capacità di equilibrare il benessere della persona.
Mi sono ispirata ad Expo2015 per realizzare la mia ricetta e in particolare al padiglione American Food, proponendo una versione rivisitata dell'Hot Dog: ecco i miei hot dog pizza.
Image and video hosting by TinyPic
CONTEST CEREALIA: HOT DOG ISPIRATI AD EXPO2015
INGREDIENTI
  • 500gr di FARINA WELLNESS CEREALIA
  • 1 BUSTINA DI LIEVITO IN POLVERE
  • 2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO
  • SALE Q.B.
  • ACQUA TIEPIDA Q.B.
  • 6 WUSTEL 
  • 300GR DI PATATINE FRITTE
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • SALSA DI ACCOMPAGNAMENTO A SCELTA


PREPARAZIONE
Per prima cosa prepariamo l'impasto. Disponete la farina a fontana e al centro aggiungete il lievito, il sale, l'olio, e i due cucchiaini di zucchero per attivare la lievitazione; aggiungete acqua tiepida fino ad ottenere un panetto liscio e morbido che lascerete lievitare finchè non raddoppierà il suo volume, coperto da un canovaccio umido.
Una volta pronto il panetto con un mattarello stendiamo una sfoglia non molto sottile dalla quale ricaveremo, con l'aiuto di uno stampino, dei dischetti dal diametro lungo quanto i wustel che utilizzerete.
Sulla base mettete le patatine fritte e un wustel, chiudete i fagottini come nella foto e spennellate con dell'olio extra vergine di oliva.
Image and video hosting by TinyPic
CONTEST CEREALIA: HOT DOG ISPIRATI AD EXPO2015
Lasciate lievitare ancora per 30-35 minuti e infornate a 220° per circa 25 minuti o finchè la superficie non sarà dorata.
Potete accompagnare questi hot dog pizza con delle salse come la maionese, ketcup o senape. 
Image and video hosting by TinyPic
CONTEST CEREALIA: HOT DOG ISPIRATI AD EXPO2015
Per seguire il contest e per maggiori informazioni sull'azienda e i prodotti Cerealia vi invito a visitare il sito e la pagina fb.

sito web Cerealia 
pagina fb Cerealia 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.